Guida pratica e modelli per la corretta predisposizione della Relazione Annuale sull'efficacia delle misure definite dal PTPC

Guida operativa e modelli a supporto degli operatori della PA per la corretta stesura della relazione annuale
Codice: 200021 - Prezzo: 69,00 € + IVA


Descrizione e caratteristiche

Guida operativa e modelli per supportare i Dipendenti e i Dirigenti della Pubblica Amministrazione nella corretta predisposizione della relazione annuale sull’efficacia delle misure definite dai Piani Triennali di Prevenzione alla Corruzione.

L’intento del prodotto è quello di fornire precise indicazioni, per poter predisporre in maniera corretta e puntuale la relazione obbligatoria da presentare entro il 15 dicembre di ogni anno e saper individuare i contenuti minimi da inserire nel documento.


L’e-Product è composto da:

  • una dispensa esplicativa che analizzerà i punti cruciali della Legge e Le illustrerà come applicarla correttamente;
  • una guida pratica che evidenzierà gli adempimenti da espletare e i contenuti minimi da inserire nel documento;
  • modelli per la predisposizione della relazione annuale.

Procedura di acquisto

  1. Ordinare il prodotto via fax o registrandosi al sito
  2. Effettuato l'ordine il Cliente riceverà via email la fattura da saldare 
  3. Ad avvenuto pagamento il Cliente riceverà via email le credenziali per scaricare il contenuto dell'e-Product
  4. In caso di acquisto da parte di un ente pubblico il prodotto potrà essere inviato anche a pagamento non ancora avvenuto, ma in questo caso è necessario che l'ente invii la determinazione all’acquisto o l’impegno di spesa.

Finalità e Vantaggi

  • Realizzazione della Relazione annuale in modo semplice e corretto, attraverso l’ausilio di schemi e istruzioni operative di compilazione.
  • Consultazione semplice e guidata: il nostro esperto guiderà gli utenti nella corretta predisposizione della Relazione Annuale sull’efficacia delle misure definite dai P.T.P.C.
  • Individuazione dei contenuti minimi da inserire nel documento.
  • Chiarezza e semplicità: la dispensa e la guida dissiperanno ogni dubbio legato ad una normativa complessa e di non semplice applicazione, in modo che ogni utente possa acquisire piena consapevolezza circa le procedure da seguire per non incorrere in errori o inadempienze.
  • Flessibilità e risparmio: è Lei a decidere quando e dove utilizzare i contenuti. Il prodotto contiene spiegazioni chiare e di immediata applicazione ed in poco tempo saprà cosa fare senza commettere errori.

Autore: Avv. Domenico Ielo

Formatore in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Ha maturato una competenza specialistica nel diritto pubblico dell'economia, in particolare nei settori dei partenariati pubblici-privati, degli appalti pubblici nei settori speciali. Svolge attività di consulenza nella redazione di compliance programs, in particolare nella mappatura e nella gestione del rischio inerente a profili pubblicistici. E' autore di monografie e articoli in materia di responsabilità delle persone giuridiche e disciplina anticorruzione.