Corso pratico di contabilità base per non addetti
Prima lezione: Giovedì 24 gennaio 2019
Relatore: Dott. Vincenzo Verrusio
Prezzo: 159,00 € + IVA
Descrizione e modalità
L’e-Seminar è un corso di formazione costituito da 5 lezioni (dispense, slides di sintesi, guide operative, VideoLezione, esempi pratici, test di autovalutazione) inviate via e-mail ogni settimana.
Si tratta di un corso pratico rivolto ai neoassunti o ai dipendenti di un'azienda che non si occupano di contabilità aziendale.
Sebbene non si occupino prettamente di contabilità, molti impiegati (si pensi ad esempio agli addetti della segreteria, amministrazione, marketing, acquisti, vendite, logistica, etc.) hanno quotidianamente a che fare con ddt, fatture e ricevute di pagamento, devono intrattenere rapporti commerciali con i clienti e i fornitori, essere in grado di decifrare il budget assegnato, essere al corrente di come avvengono i processi di incasso e pagamento, etc.
Spesso, però, non si ha piena consapevolezza della documentazione che si produce o si riceve, dei processi di pagamento, di come conteggiare correttamente i costi di produzione, marketing, etc.
L’obiettivo del corso è fornire solide basi di contabilità ai dipendenti della Sua azienda e per supportarla abbiamo organizzato non il “classico corso di contabilità per professionisti”, ma un corso online per far comprendere, in modo elementare e strettamente connesso all’operatività del proprio lavoro, le basi di contabilità aziendale ai neoassunti o a tutti gli impiegati che all’interno di un’azienda non si occupano di registrazioni contabili.
Ogni settimana ogni partecipante potrà accedere al materiale didattico, stando comodamente davanti al proprio PC. Il materiale è interamente scaricabile e resterà in possesso del partecipante per sempre!
Al termine del corso è prevista una Video Lezione con il relatore, per dissipare ogni dubbio e approfondire le tematiche più complesse.
Se una data delle lezioni coincide con un periodo di ferie o impegni professionali non sussiste alcun problema per Lei: il materiale è interamente scaricabile e consultabile in qualsiasi momento.
L'e-Seminar termina con un esame finale (facoltativo), che attesterà le Sue conoscenze e, in caso di esito positivo, Le consentirà di ricevere un certificato attestante le conoscenze acquisite. In caso di esito negativo, riceverà comunque un attestato di partecipazione al corso.
Vantaggi e finalità
RELATORE: Dott. Vincenzo Verrusio
Commercialista e revisore contabile. Membro della commissione di diritto tributario nazionale (indirette) dell’ODEC di Milano, Consulente e formatore per imprese e studi professionali sui temi della dematerializzazione, firma digitale, fatturazione elettronica, archiviazione elettronica, utilizzo piattaforme web e privacy.