Come organizzare EVENTI PUBBLICI efficaci e di successo
Prima lezione: giovedì 17 gennaio 2019
Relatrice: Dott.ssa Micol Bonacina
Prezzo: 169,00 € + IVA
Descrizione e modalità
Corso di formazione costituito da 5 lezioni inviate via email a cadenza settimanale. Obiettivo di questo corso pratico di formazione è far apprendere a tutti i partecipanti come pianificare e organizzare al meglio le diverse tipologie di eventi pubblici.
La relatrice supporterà i partecipanti in ogni fase legata all’organizzazione di un evento pubblico: definizione del budget, scelta della location, richiesta delle necessarie autorizzazioni, gestione degli aspetti legati al marketing dell’evento, rapporti con i media, stesura del resoconto finale, etc.
Ciascun partecipante riceverà ogni settimana tutto il materiale didattico necessario e i consigli operativi, per evitare che si verifichino intoppi o problemi che possano compromettere la buona riuscita dell’evento.
In ogni momento tutti i partecipanti avranno la possibilità di formulare quesiti specifici alla relatrice, che troveranno risposta nella lezione successiva.
Le date indicate nel programma si riferiscono ai giorni in cui verrà inviato il materiale didattico, che potrà essere consultato e studiato nei tempi e nei modi che ciascun partecipante riterrà più opportuni.
Al termine delle 5 lezioni il grado di apprendimento di ogni singolo partecipante verrà certificato tramite un test di valutazione finale (facoltativo e on line).
Vantaggi e finalità
In sole 5 lezioni ogni partecipante potrà acquisire e aggiornare le proprie conoscenze in modo semplice e pratico, perché riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul suo PC, senza perdere neanche un'ora di lavoro, con enormi benefici in termini di tempo e costi, soprattutto quelli inerenti alle spese di trasferta.
RELATRICE: Dott.ssa Micol Bonacina
Events Manager e Graphic Design. Libera professionista dal 2012 si occupa principalmente dell’organizzazione di eventi, elaborazione di grafiche e consulenza in ambito di piani di comunicazione.